INDIRIZZO MUSICALE

Musicale

La scuola secondaria Marconi offre anche la possibilità di iscriversi all’indirizzo musicale.

Cos'è

Si può così avere la possibilità di imparare a suonare uno strumento e di apprendere le basi della teoria della musica. Gli strumenti insegnati presso il nostro istituto sono: pianoforte, violino, chitarra, clarinetto. Per accedere all’indirizzo musicale occorre superare una prova attitudinale, è possibile esprimere delle preferenze di strumento, ma sono i docenti stessi che decidono l’attribuzione degli strumenti agli alunni.

Lo studio dello strumento comporta un impegno settimanale di 3 ore (obbligatorie) in aggiunta alle 30 previste dall’ordinamento comune.

Le 3 ore settimanali si svolgono in orario pomeridiano, tra le 14 e le 19.

SANTA CLOUS IS COMING TO TOWN

VOIS SUR TON CHEMIN

A cosa serve

Con questo corso si può così avere la possibilità di imparare a suonare uno strumento e di apprendere le basi della teoria della musica.

Come si accede

Nella fase di iscrizione specificare che si vuole seguire l'indirizzo musicale

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio