Cosa fa
La scuola primaria “Luigi Picchi” è situata in Via Acquanera in un quartiere periferico di Albate a cavallo tra la Circoscrizione 1 e la Circoscrizione 3.
La zona nella quale si trova l’edificio è stata interessata da un’intensa urbanizzazione che, nel corso dell’ultimo decennio, ne ha cambiato l’aspetto e modificato l’utenza della scuola stessa.
La zona è caratterizzata da un tessuto socio-economico e culturale eterogeneo, per livello di istruzione e provenienza. La scuola è lo spazio in cui queste realtà e vissuti differenti si incontrano ed interagiscono con un obiettivo educativo comune, guidato da docenti e genitori. Negli anni si è costituita una Associazione Genitori che collabora attivamente con i docenti, assicurando sostegno costante alle attività e ai progetti.
Il plesso di via Acquanera negli ultimi anni, vista la diffusa richiesta da parte delle famiglie di un’offerta più articolata del tempo scuola, si sta orientando verso un funzionamento a 40 ore settimanali.
MONTE ORE SETTIMANALE: 40 ore
ORGANIZZAZIONE ORARIA
Dal Lunedì al Venerdì:
• 8.30/12.30 attività didattiche
• 12.30/14.30 tempo mensa
• 14.30/16.30 attività didattiche
MENSA
Per le classi a 40 ore la mensa fa parte del tempo scuola, è consentito, previa autorizzazione alla D.S., per chi non usufruisce del servizio, prelevare lo studente alle ore 12.30 e riaccompagnarlo alle ore 14.00.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 031 524656
- Email: coic81200t@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): coic81200t@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Acquanera 6, Como
-
CAP
22100
-
Orari
Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria