Istituto Comprensivo Como Albate

Presentazione dell' Istituto Comprensivo Como Albate

Codice Meccanografico: COIC81200T

L’Istituto Comprensivo “Como Albate” si è costituito nel 2000 unendo le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado del territorio. La sede centrale dell’Istituto è collocata a Como in piazza IV Novembre, dove si trovano gli uffici di segreteria, la presidenza, la scuola primaria “D. Birago” e la scuola secondaria di primo grado “G. Marconi”.

L’Istituto opera sul quartiere di Albate, a sud di Como, comprendente le frazioni di Muggiò, Acquanera e Trecallo.

L’IC Como Albate comprende due scuole dell’infanzia (Acquanera e Trecallo), tre scuole primarie (Birago, Kolbe e Picchi) e una scuola secondaria di primo grado (Marconi).

Dall’anno scolastico 2011/2012 l’Istituto è sede di Indirizzo Musicale nella scuola secondaria di primo grado.